• Sabrina

TAVOLA DI SAN VALENTINO: crea un'atmosfera romantica e sensuale!


Ogni giorno vissuto in coppia andrebbe festeggiato come un piccolo traguardo, e se la quotidianità non ci lascia tempo, il giorno di San Valentino può essere l'occasione giusta per una cena romantica..ma con qualche piccola sorpresa.

Lo so, tutto il giorno di corsa: figli, lavoro, commissioni, cena e pranzi da preparare, spesa da fare...insomma il tempo per pensare ad una cena romantica non lo hai!


Ma almeno a San Valentino NO!!


Fermati, prendi fiato e immagina per un attimo la cena con candele, luce soffusa, i bambini dai nonni, la musica di sottofondo, una tavola allestita con i giusti criteri, una bottiglia di prosecco nel portaghiaccio e un completino intimo per il dopocena...


SI PUOI, ANZI DEVI FARLO!!

La vita di coppia ha bisogno di momenti di tenerezza ma anche di momenti di sensualità, e San Valentino è l'occasione giusta, ricorda però che tutto incomincia proprio dalla cena e dall'apparecchiatura della tavola perché quando si parla di romanticismo l'atmosfera è tutto! 💣

Ma procediamo con calma, se hai deciso di sorprendere la persona amata con una cena a lume di candela il giorno di San Valentino, organizzarla in modo perfetto non significa solo occuparsi del cibo. Certamente il menù che sceglierai avrà un ruolo importante nella buona riuscita della serata. Ma se il buon cibo soddisfa il palato, è l'atmosfera che accende la passione.

Quindi come apparecchiare per una cena romantica? Come creare l'atmosfera giusta?



Come apparecchiare per la cena di San Valentino

Innanzitutto scegli il luogo, se hai la possibilità di farlo, scegli un posto dove non cenate di solito, in modo che possa essere una serata speciale, se hai un tavolo particolare che non usi mai, questa può essere l'occasione giusta, oppure sposta il tavolo della cucina.

Non è difficile apparecchiare per una cena romantica, ma devi prima di ogni cosa decidere il tema, io ti consiglio di optare per una mise en place elegante e curata ma non sfarzosa, l'ospite deve sentirsi assolutamente a suo agio.

Scegli una tovaglia che si abbini al colore delle stoviglie, un'opzione raffinata e allo stesso tempo informale è per esempio una tovaglia in lino o cotone grezzo bianco, o chiaro tipo beige o un écru.

Nella tavola di San Valentino massima attenzione per i bicchieri, il flute dello champagne è indispensabile, servirà per il primo brindisi.



Crea l'atmosfera con luce e candele, musica e fiori

Luci soffuse, meglio se riesci ad illuminare totalmente con le candele. Appoggia fiori e petali di rose rosse sulla tavola. Tieni della musica jazz in sottofondo o della musica romantica, crea atmosfera, a patto che sia a volume basso per non creare distrazione.


Nascondete delle piccole sorprese

Tra un piatto e l'altro, sotto al bicchiere, nelle pieghe del tovagliolo...nascondete dei piccoli messaggi con brani di poesie d'amore, un piccolo dono come il voucher per una giornata in spa insieme: in questo modo man mano che la cena procede il vostro ospite troverà un nuovo messaggio romantico.



Colore: attenzione!!

E' molto importante coordinare i colori ma attenzione a non esagerare con il rosso o otterrai un effetto natalizio! Tovaglia bianca con accessori rossi come il sottopiatto, i bicchieri, il tovagliolo creeranno una romantica armonia.


Segnaposto

Visto che siete solo in due il segnaposto non è necessario, infatti più che un segnaposto ti suggerisco un piccolo cadeau per far capire al tuo ospite che il suo arrivo è atteso e oggetto di cura e preparativi. Vietato scrivere il nome (sarebbe ridicolo, in due...), usa piccoli oggetti che parlino di voi, lavagnette con la scritta MR E MRS, una poesia con dedica sul piatto, una foto...qualsiasi cosa sia "pensata" e collegata all'altra persona anche in modo divertente.


MENU'

La prima cosa da fare è offrire lo champagne di inaugurazione della serata. Scegli pietanze leggere: ottimo il pesce: oltre ad essere leggero racchiude il fascino del cibo afrodisiaco, elegante e di classe.



E tu, hai già deciso come sarà la tua tavola di San Valentino? Abbiamo creato un kit per allestire la tua tavola, arriverà a casa tua in una bellissima scatola e stimolerà la tua creatività...tu pensa al menù, vai dal parrucchiere e fatti bella alla tua tavola ci abbiamo pensato noi...e sarà la più romantica e sensuale dell'anno!!

Clicca sulla foto qui sotto per scoprire il nostro KIT VALENTINO!!








25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti