• Sabrina

Fiori per un Matrimonio a Palazzo

Cosa c'è di più romantico che sposarsi a Palazzo?

Sposarsi a Palazzo nel periodo natalizio, il matrimonio a Palazzo rappresenta uno stile ben definito e romantico, dopotutto la sposa è una principessa e le principesse vivono nei palazzi :-)


Ci sono innumerevoli motivi per amare il matrimonio a Palazzo: puoi sentire la raffinatezza del gusto regale, l'esclusività che renderà quel giorno il più speciale della tua vita e il fascino della sua eleganza senza tempo.


Non è importante quale sia il fattore scatenante della tua scelta, ma certamente vuoi creare un'atmosfera molto suggestiva.


Aggiungere un allestimento floreale curato al tuo matrimonio a Palazzo ti può aiutare a creare un'ambientazione sorprendente ed accattivante, crea un tuo allestimento floreale unico e non convenzionale piuttosto che posizionare semplicemente una composizione al centro dei tavoli.



Potresti ad esempio partire dal floral design della cerimonia simbolica, arrivare con lo stesso stile alla sala del ricevimento e concludere con il taglio della torta.



Carlotta e Mario hanno deciso di sposarsi a Palazzo Parigi (Milano) l'11 dicembre, il tema da loro scelto era il Natale nei colori del bianco, rosso e oro.


La mia proposta per il loro allestimento floreale aveva 5 punti principali:

  1. Vasi, alzate a accessori dorati.

  2. Fiori di ranuncoli, lisianthus, bacche, hipericum, rose, orchidee di cymbidium nei colori del bianco e rosso con rami verdi di pino, cipresso ed eucalipto.

  3. Candelabri dorati con candele verde bosco ad accompagnare i centrotavola fioriti.

  4. Un grosso albero di Natale innevato decorato solamente con luci calde per la sala del ricevimento.

  5. Un grande cerchio fiorito per la cerimonia simbolica, che ha creato, alla fine della serata un magnifico sfondo sulla terrazza per il taglio della torta.

Questi 5 elementi di fondo, che hanno accompagnato tutto l'allestimento di Carlotta e Mario, hanno creato un'atmosfera davvero magica.





IL BOUQUET DELLA SPOSA

Come deve essere il bouquet per una sposa che sceglie di sposarsi a Palazzo?


Un matrimonio al castello richiede un bouquet sofisticato e romantico. Scegli un bouquet di dimensioni modeste, niente di troppo opprimente.


La mia sposa ha scelto un bellissimo bouquet di sola Gypsophila (comunemente chiamata Velo da sposa), semplice, romantico e perfetto per il suo matrimonio a Palazzo.



Un allestimento studiato sulla base della stagione del tuo evento è un'ottimo modo per inserire i fiori nel tuo matrimonio.


Sia che tu scelga di utilizzare fiori freschi per creare un fil rouge, sia che decida di inserire elementi non floreali per comunicare la tua visione, progettando un allestimento coerente e scenografico stupirai sicuramente i tuoi ospiti.


Se stai cercando l'aiuto di un esperto per progettare il tuo matrimonio, contattaci!




LOCATION: Palazzo Parigi - Milano



16 visualizzazioni0 commenti