• Sabrina

LA QUINTA STAGIONE DELL'ANNO: IL NATALE!

Ed il primo di novembre ha dato il via ufficiale a quella che io chiamo la QUINTA STAGIONE DELL'ANNO....IL NATALE!



Archiviata la festa di Halloween e gli addobbi autunnali si inizia a pensare al Natale.

A dire il vero molti di voi ci stanno già pensando, quest'anno più che mai avete deciso di anticipare questo periodo di festa, tante sono infatti le richieste che ho già ricevuto per gli allestimenti Natalizi sia per le cene aziendali che per i vostri matrimoni e naturalmente per le vostre abitazioni.


Nel periodo natalizio più che mai l'atmosfera è tutto... e allora diamo il via ai consigli per questa quinta romanticissima stagione!



1. CREA UN TUO STILE: che ti corrisponda alla perfezione per colori, materiali, gusto. Non voglio darti indicazioni precise su quello che si deve fare oppure su quello che dovresti o non dovresti evitare, perchè ti darei il mio NATALE e non è quello che voglio fare. Non è questa la FILOSOFIA che sta alla base del mio modo di lavorare. Per me è fondamentale che ciascuno scelga il proprio essere, seppure ispirandosi ad immagini di ciò che gli piace. Il risultato deve essere qualcosa che parli a TE e di TE, che ti faccia dire "ECCO QUESTO è IL MIO NATALE!".




2. SEGLI IL FULCRO DELLE TUE DECORAZIONI NATALIZIE: un albero pieno di palline, la tavola del soggiorno, il camino.

Una volta scelto il protagonista sarà più facile definire lo stile dei tuoi addobbi natalizi.

Per creare un allestimento armonioso e di stile, scegli un filo conduttore che riporterai negli addobbi così come nei dettagli che spargerai per la casa e sulla tavola.

Colori, materiali, e stile dovranno essere mixati in modo da creare un'atmosfera uniforme e che abbia lo stesso sentore rustico, minimal, bohemian, elegante etc.

Cerca di restare allineata con lo stile della tua casa, ma se hai una base sostanzialmente neutra puoi davvero sbizzarrirti.


3. SCEGLI UNA PALETTE COLORI: e mantienila in tutti gli addobbi per tutto il periodo natalizio. Dall'albero alla tavola, dai cuscini ai piccoli dettagli, tutto dovrà avere UN COLORE predominante e due o tre (non di più) di complemento, per evitare di creare confusione visiva e cadere nel "trash"!

Qualunque sia la scelta, perseguila con coerenza, otterrai un insieme meravigliosamente armonioso che ti darà una grandissima soddisfazione ed incanterà i tuoi ospiti.



4. EVITA DI ALLESTIRE TUTTO e SUBITO: qualunque stile tu abbia deciso di seguire per il tuo NATALE, evita di trasformare tutto in un colpo la casa inserendo tutti gli addobbi il primo giorno, ma procedi aggiungendo pochi dettagli alla volta. Sarà divertente disseminare per la casa piccoli elementi decorativi che poco alla volta ti faranno sentire il clima della festa.


5. NON CENCENTRARTI SOLO SU UNA STANZA della casa, ma dedica attenzione a tutte gli ambienti, sempre senza dimenticare lo stile ed i colori che hai scelto: asciugamani, cuscini, luci, accessori per la tavola ti aiuteranno a portare lo spirito del Natale in tutta la casa!



E tu hai già scelto che stile avrà il tuo Natale quest'anno?

Se stai pensando ai tuoi addobbi natalizi o vuoi organizzare una cena o un pranzo di Natale e hai bisogno di competenze per la progettazione contattaci! Sabrina Di Gennaro Flower Designer ed il suo team possono aiutarti ad addobbare la tua casa per le festività.



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti