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  • Immagine del redattoreSabrina

Scenografie Natalizie: come utilizzarle al meglio negli eventi aziendali

Se stai organizzando una cena di Gala Natalizia oppure un Evento di Natale per la tua Azienda oppure se stai allestendo la vetrina di Natale per la tua boutique, devi sapere che le Scenografie Natalizie sono importantissime per portare i tuoi spazi ad un livello superiore.


 

 


1. Definisci la mission del tuo Evento di Natale


Prima di iniziare a progettare un evento Natalizio per la tua azienda o per il tuo cliente, è importante definire lo scopo del tuo evento.


Questo ti aiuterà a stabilire una direzione chiara per la tua organizzazione ed a creare una immagine allineata con i valori dell'azienda.


Prendi carta e penna, inizia a rispondere a queste domande che si focalizzano sull'individuare il perchè del tuo evento:

  • A chi si rivolge il tuo Evento di Natale? Ai tuoi dipendenti e collaboratori, ai tuoi clienti, oppure a stampa ed influencer?

  • Cosa fa la tua azienda e come lo fa?

Passa ora a definire i tuoi valori: i valori sono principi o qualità che ci definiscono. Guidano il nostro agire, aiutano le persone a comprendere cosa è importante per l'azienda, in cosa crede.


I valori devono trasformarsi in azione, devono percepersi in tutto il design dell'evento per essere credibili.




2: Scegli una palette colori


Come definire la tavolozza colori del tuo Evento Aziendale di Natale? Considera emozioni e sentimenti che vuoi evocare nei tuoi ospiti quando entreranno nel luogo dell'evento.


Costruisci uno schema colori efficace, è essenziale utilizzare colori negli allestimenti natalizi, mise en place, inviti che riflettano l'anima dell'azienda.


Cerca di utilizzare massimo tre colori prinicipali, con un peso visivo differente tra loro.


I colori hanno un impatto emotivo sulle persone, quindi è importante selezionarli con cura e attenzione.




per ricevere la moodboard natalizia del tuo evento aziendale con lo schema colori più adatto al tuo brand.



3: Crea un Evento Natalizio che rappresenti il tuo brand


L'allestimento di Natale è l'espressione visiva dei valori, dell'anima della tua azienda.


Un Evento Natalizio unico nei colori e negli allestimenti rende la tua identità visiva memorabile, strategica e distintiva.


Prendi in considerazione di affidarti ad un professionista Flower Designer. Saprà creare un'atmosfera unica, accattivante, accogliente ed efficace nel comunicare il messaggio del tuo brand.





4: Sviluppa uno stile visivo coerente con il tuo brand


Se stai organizzando un Evento Natalizio per un brand il cui valore è l'innovazione per esempio, una parete natalizia verticale 3d potrà coinvolgere maggiormente i partecipanti, che avranno l'impressione di essere realmente immersi in un'atmosfera più realistica, aggiungendo fascino ed efficacia all'evento della tua azienda.


Quando apri la porta della location del tuo evento Natalizio, i tuoi ospiti devono subito collegare ciò che vedono a ciò che conoscono della tua azienda.


Grazie al Flower Design otterrai una vera e propria messa in scena della tua storia d'impresa.

La narrazione visiva passa attraverso le forme, il colore, gli elementi e l'atmosfera del luogo.




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