top of page
  • Immagine del redattoreSabrina

VADEMECUM DELLA BUONA ACCOGLIENZA IN HOTEL PER SAN VALENTINO


E' un pò che non parliamo degli allestimenti in Alberghi ed Hotel, abbiamo parlato degli addobbi natalizi si, ma ora che si avvicina San Valentino la situazione è ben diversa.


Lo ammetto, il tutto è partito dal mio desiderio di regalare alla mia dolce metà una notte fuori città, solo per noi, lontani da pensieri ed impegni.


Ho iniziato quindi una ricerca nel web e confesso che, gli Alberghi che tenevo in considerazione erano solamente quelli che offrivano un'esperienza più che una camera d'albergo.

Siamo nell'epoca in cui tutto (o quasi) è accessibile, in cui la concorrenza è altissima e per emergere dobbiamo cercare di distinguerci.


E a questo punto ti faccio una domanda:

"Quando prendiamo in mano il telefono, quale app apriamo per prima?"


Per la maggior parte delle persone nel mondo, dagli adolescenti agli adulti di ogni età, Instagram è una delle più utilizzate piattaforme per condividere esperienze con gli amici e con la famiglia. Postare foto sul profilo ed aggiungere foto alle storie di Instagram è il modo moderno di tenere informati gli altri sui vari aspetti della propria vita.


E' per questo motivo che, a mio avviso, potrebbe essere un'ottima idea creare dei pacchetti per San Valentino che rendano il tuo Hotel altamente instagrammabile.


Come?


Ecco 3 facili mosse che ti aiuteranno a dare quel tocco in più ai tuoi pacchetti di San Valentino e che ti aiuteranno ad offrire un'esperienza unica agli ospiti che decideranno di soggiornare nel tuo Hotel.


1 . Fai trovare sul letto una composizione di rose rosse, una bottiglia di Champagne e due flute rossi. Ti assicuro che ai tuoi ospiti verrà subito voglia di fotografarli e postarli taggando il tuo Hotel.


2. Recapita in camera un biglietto personalizzato di benvenuto, magari scritto a mano, farà sentire i tuoi ospiti ancora più accolti.



3. I fiori a San Valentino si sa sono la manifestazione di amore per eccellenza, ed allora pensa di inserire nel tuo Hotel qualche composizione fiorita anche nella hall oppure nella sala colazione o al ristorante.

Sarà piacevole trovare un clima romantico anche per i tuoi ospiti che si troveranno nel tuo Albergo per altri motivi.



Come viene percepito il tuo Hotel su Instagram? La presenza sui social è essenziale per la crescita e per la reputazione di un Hotel.

Qualsiasi tipo di hotel tu abbia, che si tratti di un B&B nella campagna Toscana o di un raffinato Hotel nel centro di Milano, la tua presenza su Instagram creerà interazioni e porterà la tua struttura a centinaia di clienti.


Se stai programmando i pacchetti per i soggiorni di San Valentino nel tuo Hotel, tieni in considerazione il contenuto di questo post



Crea un pacchetto di San Valentino a prova di Instagram con Sabrina Di Gennaro Flower Designer.



Contattaci oggi per avere tutte le info sugli allestimenti di fiori, arredi, elementi di design e stampe che il nostro team può creare per fare in modo che il tuo Hotel possa offrire la migliore esperienza possibile ai suoi ospiti per San Valentino.


Non lasciare che questo San Valentino scivoli via nell'ombra, possiamo lavorare insieme per rendere i tuoi feed di Instagram accattivanti per i tuoi ospiti!



106 visualizzazioni0 commenti
bottom of page