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Tendenze di Flower Design: il potere dei fiori negli eventi

Ti spiego perché è importante l'uso del colore Pantone del Brand anche nell'allestimento floreale dei tuoi eventi.



 


 

Introduzione all'uso del colore Pantone del brand nell'allestimento floreale di un evento


Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione nel mondo degli allestimenti floreali per gli eventi, e la città di Milano non fa eccezione.


Nel Flower Design la creatività ha raggiunto nuove vette, trasformando le semplici composizioni floreali in allestimenti ricercati e suggestivi.


Una delle tendenze più divertenti che stanno conquistando il settore è l'utilizzo dei fiori nel colore Pantone del brand.


Che si tratti di un'elegante cena di gala o di un evento aziendale, questa scelta non solo aggiunge un tocco di coerenza visiva, ma anche una profondità di valori del marchio stesso.


Immagina una cena di gala, dove ogni composizione floreale rispecchia non solo l'estetica del marchio, ma anche la sua essenza: dall'eleganza e raffinatezza dei fiori bianchi per un brand dallo stile minimal, ai vivaci toni del rosso e del giallo per un brand dinamico ed innovativo.



3 Vantaggi di progettare un allestimento nel colore Pantone del brand


  • Coerenza e riconoscibilità del marchio: un allestimento floreale nei colori Pantone del brand aiuta a garantire una coerenza visiva ed una riconoscibilità immediata del marchio.

  • Differenziazione e unicità: aiuta a differenziare l'evento dalla concorrenza e conferisce un carattere unico e distintivo.

  • Coinvolgimento Emotivo e Memorabilità: il colore ha il potere di suscitare emozioni e creare un impatto emotivo.



5 Consigli per progettare un allestimento floreale nel colore Pantone del brand


  1. Studia il brand: prima di tutto è essenziale comprendere a fondo l'identità ed i valori del marchio. Questo ti aiuterà a capire come integrare il colore Pantone in modo coerente e significativo nell'allestimento.

  2. Scegli i fiori giusti: seleziona fiori che si prestano bene alla tintura o presentano naturalmente tonalità simili al colore Pantone del brand. Questo assicurerà un risultato più fedele e duraturo nel tempo. Se hai dubbi chiedi consiglio al tuo Flower Designer.

  3. Bilancia con i colori neutri: per evitare un effetto troppo caotico o al contrario monotono, bilancia il colore con tonalità neutre o complementari.

  4. Pensa all'interno dell'ambiente: non limitarti ad usare il colore Pantone solo nei fiori. Considera anche altri elementi dell'allestimento come illuminazione, tessuti e accessori.

  5. Testa e regola: prima dell'evento assicurati di fare un test e di regolare l'allestimento secondo necessità.



"Usa il colore nell'allestimento floreale non solo come scelta estetica, ma come strategia di successo per elevare l'evento ad un livello superiore"




Progetto in primo piano: sinfonia in azzurro per il brand Iqos

Il tema principale in questa cena di gala per il lancio di un nuovo prodotto Iqos, era l'integrazione del colore Pantone distintivo del brand in tutti gli aspetti dell'allestimento.


Da qui l'idea di dipingere i fiori con l'esatto colore del marchio per garantire una perfetta armonia cromatica, creando un effetto visivo accattivante e coerente.


Sulla tavola abbiamo appoggiato intorno al centrotavola fiorito delle piccole lampade Poldina in plexiglass trasparente con luce soffusa azzurra per completare con un tocco luminoso in armonia con l'evento.


Nella progettazione di questo allestimento ogni dettaglio è stato attentamente coordinato per garantire un'esperienza esclusiva di alta qualità, ed un grande coinvolgimento degli ospiti.




Cosa possono fare i nostri Flower Designer per il tuo evento?


Se stai organizzando un evento per la tua azienda oppure per un cliente sfrutta la potenzialità dell'allestimento floreale per veicolare il messaggio del brand.




I nostri Flower Designer creeranno il progetto ideale utilizzando i colori Pantone del tuo brand.

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