• Sabrina

5 SEGRETI CHE FANNO DI UN FLOWER DESIGNER UN PROFESSIONISTA DEL MATRIMONIO

Aggiornamento: 7 giu 2019

La tradizione vuole che il bouquet venga regalato dalla mamma dello sposo alla futura nuora e a volte il fiorista della suocera non è quello che hai scelto per il tuo matrimonio.

Questo è quanto accaduto la scorsa settimana ad una mia sposa, per la quale ho progettato e realizzerò gli allestimenti della chiesa e della location.

Si è recata dal fiorista di fiducia della futura suocera ed è tornata da me disperata chiedendomi supporto - "Sabrina per favore aiutami, non sono assolutamente contenta dell’approccio del fiorista e vorrei che ti occupassi tu di tutto, incluso il mio bouquet".

Il problema non era la qualità dei bouquet suggeriti dal fiorista, che erano di un ottimo standard qualitativo, quanto il servizio offerto.

Il fiorista le aveva consegnato un libro con tutti i bouquet realizzati finora e poi aveva iniziato a bagnare le piante senza darle alcun consiglio o indicazione.



A fronte di quanto accaduto alla mia cliente, ho deciso di svelarti i 5 segreti per capire se il tuo fiorista è un vero professionista esperto del matrimonio:

1) un professionista, prima di formulare qualsiasi tipo di proposta, dovrebbe cercare di ottenere il maggior numero di informazioni possibili, tenendo conto di tutte le variabili che possono intercorrere tra il tuo matrimonio e gli altri;

2) un professionista, oltre che creare un allestimento impeccabile ed in linea con le esigenze degli sposi, diventa una guida per i suoi clienti, ordinando le loro idee;

3) un professionista utilizza i fiori in modo preciso, con stile e creatività, progetta, crea e completa l'allestimento, i centrotavola e tutte le composizioni necessarie a realizzare il matrimonio, è aperto alle idee della coppia, ne rispetta i gusti e apporta il suo valore aggiunto; 

4) un professionista comprende la visione degli sposi e offre una consulenza in grado di personalizzare qualsiasi allestimento;

5) un vero professionista condivide le recensioni dei suoi sposi.



Ritrovare queste caratteristiche in un Flower Designer è l’esperienza che ogni sposa dovrebbe vivere durante l'organizzazione del suo matrimonio.

Ma questo non accade quando si entra in un classico negozio di fiori, non specializzato in matrimoni.

E' allora che entra in gioco il Flower Designer, una figura specializzata e professionale che con la sua filosofia sartoriale, si prende cura degli sposi, li coccola, li accompagna nelle scelte, li guida in un percorso creativo e personalizzato, e crea la loro opera d’arte, il loro indimenticabile matrimonio. 


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti