top of page
  • Sabrina

Scegli i fiori ideali per i tuoi Eventi Aziendali Autunnali

Aggiornamento: 10 set 2022



L'autunno è ormai alle porte e le aziende si preparano al lancio di nuovi prodotti, alle cene di gala istituzionali ed agli eventi per le influencer.


Se vuoi vincere sulla concorrenza diventa fondamentale capire il mood del cliente e creare proposte che interpretino nel migliore dei modi le loro aspettative.


Per fare questo, un accurato progetto floreale ti aiuterà immediatamente a creare la giusta atmosfera.





Come creare un progetto floreale per un evento autunnale?



1. Approfitta dei fiori di campo autunnali


Se vuoi essere più efficace e trasmettere un messaggio preciso attieniti alla tavolozza dei colori tradizionale dell’autunno con fiori di campo autunnali. In questo periodo i fiori che noi Flower Designer amiamo utilizzare includono la celosia, l’echinacea maculata, la celosia plumosa, l’amaranto, i rami di nocciolo contorto, ranuncoli, tulipani.


2. Inserisci foglie d'acero nel tuo allestimento


Le foglie d'acero, dal tipico colore autunnale rosso aranciato, trasportano l'evento immediatamente in un caldo mood autunnale.

Perfette se stai lavorando per un brand che ha come valori natura e sostenibilità in un clima giovane ed informale.


Se invece l'evento che stai organizzando ha caratteri più formali ed eleganti, come una cena di gala, proponi un allestimento con foglie d'acero tinte nelle nuance pastello abbinate ai fiori di delphinium lilla e azzurri per ottenere un effetto WOW ed inaspettato.


"E all'improvviso l'estate sprofondò nell'autunno". - Oscar Wilde

3. Stile semplicemente chic monocromatico

Per un look pulito e moderno usa un allestimento floreale monocromatico usando colori autunnali con tonalità diverse.

Per l’allestimento di un caffè dallo stile moderno, lo scorso autunno abbiamo decorato la vetrina con uno stile monocromatico in bronzo per trasmettere un messaggio di modernità ed innovazione.


Un centrotavola destrutturato su una tavolata monocromatica diventa lo sfondo ideale per il posizionamento di prodotti durante un lancio con influencer.


Per il lancio di una nuova linea per capelli abbiamo creato un movimento di zucche dipinte oro rosato appoggiate su candelabri con fiori secchi ed elementi autunnali.



4 - Usa una tavolozza colori ispirata all'autunno


Se l’evento che stai organizzando ha caratteri e mood più tradizionali usa toni naturali e porta la natura all’interno del tuo evento.


Usa quindi rosso, marrone, giallo, arancione, magenta, nero, viola e marrone.


Prevedi le gerbere se l’evento che stai organizzando si rivolge ad un pubblico giovane e deve avere un tono divertente, questo fiore infatti è disponibile in colori vivaci e giocosi come il giallo, rosso, arancione, rosa intenso e bianco.


Infine...ma non in ultimo, inserisci piante grasse


Le piante grasse sono sempre un ottimo punto di riferimento nell’event design. Inserire il verde in uno spazio fa sentire sempre gli ospiti ben accolti, inoltre le piante grasse sono facili da utilizzare, ad esempio basta rinvasarle in un vaso divertente o elegante ed appoggiarle su un tavolo ed il gioco è fatto.


Se invece vuoi lanciarti in un impeto creativo puoi creare un succulento centrotavola di zucca!



Stai organizzando un evento aziendale in autunno?




I nostri Event Floral Designer creeranno il progetto floreale ideale per migliorare la percezione del tuo prossimo evento!

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page