• Sabrina

IL SALONE DEL MOBILE 2021 E' GREEN!



Hai presente quella sensazione di pace che si prova attraversando un bosco antico, oppure sedendo in un grande giardino? E' la parte più primordiale di noi che si rilassa nel suo ambiente naturale. L'uomo ed i suoi antenati infatti hanno vissuto per millenni a contatto diretto con le piante. Per questo motivo il verde delle piante ha ancora il potere di rilassare i nostri sensi, il nostro corpo e il nostro cervello, tramite meccanismi del tutto involontari. Un ambiente in cui ci sia una presenza appropriata di piante favorisce la concentrazione, riduce lo stress, rende più confortevoli gli ambienti.



CREA UN AMBIENTE CONFORTEVOLE

Uno stand curato nei minimi dettagli, dalla temperatura alla luce, senza dimenticare l'angolo verde contestualizza al meglio gli arredi di design. Un contesto professionale dove la natura si fonde con il design fa sì che le ambientazioni dei vostri arredi diventino ancora più CASA.


DISTINGUITI

Ciò che è importante nel Salone del Mobile è distinguersi, incoraggiare l'interattività e migliorare il ricordo dell'esperienza, come?


Uno Show Flowering può aiutare tantissimo in questo, di cosa che cosa si tratta? Della realizzazione di piccoli cadeaux floreali o verdi (bulbi, piantine, fiori recisi freschi o secchi) realizzati in diretta in un'area del vostro stand: un momento particolarmente coinvolgente in cui, i visitatori incuriositi verranno attirati all'interno della vostra area espositiva. Il cadeaux floreale o verde dovrà rappresentare la mission, i valori e l'identità della vostra azienda.. come? Sabrina Di Gennaro Flower & Event Designer ed il suo staff vi affiancheranno nella progettazione della soluzione migliore.



STUPISCI

Al Salone del Mobile la scelta di un fornitore di arredi non è solo una valutazione razionale, ma è soprattutto una questione emozionale, un acquisto fatto con la pancia e con il cuore.

E’ una questione del tutto istintiva e non razionale ma in genere a fare la differenza tra una o l’altra sensazione è un dettaglio che stupisce o incuriorisce, può essere un particolare tono di luce, la sensazione di accoglienza che si avverte entrando nello stand o un’esperienza.

Le variabili in gioco sono tante e a districarle aiuta affiancarsi ad un Flower & Green Designer specializzato in eventi fiera un professionista formato che sa bene quanto sia importante far leva sulle emozioni per guidare gli acquirenti verso l’acquisto!


Inserire una parete verticale verde ad esempio può aiutare a creare uno sfondo originale ed a catturare l'attenzione sul tuo logo contestualizzando ed esaltando i tuoi valori se parli di prodotti eco e realizzati nel rispetto della natura.




Ricorda che il successo del tuo allestimento Green al Salone del Mobile dipende da una precisa combinazione di due fattori.


Da un lato la progettazione della scenografia verde adatta a valorizzare i vostri prodotti e a trasmettere i valori della vostra azienda, dall'altro la gestione dell'evento fiera con il coordinamento delle tempistiche, e la stretta collaborazione con gli allestitori del vostro stand.


Un allestitore generico, non specializzato non conosce le tempistiche di montaggio e smontaggio, non sa coordinarsi costantemente con gli allestitori, non conosce tutte le peculiarità dell'evento fiera.


Sabrina Di Gennaro Flower & Event Designer ed il suo team sono specializzati in allestimenti floreali, verdi e decorativi per Eventi Business di Medio e Grandi dimensioni con esperienza pluriennale di allestimenti al Salone del Mobile.


Contattaci per richiedere il tuo progetto green al Salone del Mobile 2021.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti