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Immagine del redattoreSabrina

GLI ALLESTIMENTI FLOREALI negli Eventi Aziendali come strategia di marketing



UNA MAGIA CHE PRENDE FORMA GIORNO DOPO GIORNO

Mesi ad organizzare ogni più piccolo dettaglio, il tema, gli inviti, la presentazione, l’intrattenimento, il catering, la location, la musica e poi la sala ti sembra vuota, impersonale…. Manca di emozione.

Mesi frenetici si susseguono in un vortice di attività senza fine di cui, nonostante un piano di lavoro perfettamente pianificato, qualcosa sembra sempre sfuggire al tuo sesto senso.

Poi finalmente arriva il fatidico giorno dell’evento e ti rendi conto che quello che manca è una cornice, è quel tocco di bellezza, armoniosità ed emozione che solamente i fiori sanno trasmettere, gli allestimenti sono quella cura del dettaglio che fanno davvero la differenza in un evento.




GLI ALLESTIMENTI FLOREALI ALL’INTERNO DI UNA STRATEGIA DI MARKETING

Da tempo ormai gli allestimenti sono diventati parte integrante di qualsiasi tipo di evento, e non stiamo parlando di un mazzo di fiori inserito in un vaso sul tavolo della sala riunioni, ma di qualcosa di più complesso (non sfarzoso), di un allestimento studiato sulla base del tuo brand e rivolto ai tuoi ospiti.

Creare un allestimento che dia il benvenuto i tuoi ospiti in uno spazio accogliente accorcia le distanze e crea quell’empatia necessaria per farli sentire parte di un progetto a cui ogni giorno contribuiscono con le loro scelte, i loro commenti, ed il loro passaparola.

Dopo aver vissuto un’esperienza multisensioriale, i partecipanti tornano a casa con l’emozione di aver vissuto qualcosa di straordinario, in un evento esclusivo in cui le aspettative sono state non solo soddisfatte ma di gran lunga superate.

E’ in quel momento che i tuoi clienti stanno facendo un’esperienza del brand, del suo mondo, dei suoi valori, del suo carattere.




LE 5 COSE CHE DEVI COMUNICARE AL TUO FLOWER DESIGNER PER UN EVENTO AZIENDALE MEMORABILE

Si esatto, il tuo evento non deve solo essere divertente o eccezionale, deve aspirare a diventare memorabile perché solo se farà parte dei ricordi di chi lo vive avrai raggiunto il tuo obiettivo.

Per raggiungere questo obiettivo diventa fondamentale affidarsi ad un Flower Designer specializzato in eventi che conosce perfettamente tempi e modalità ma soprattutto ha idee!!!

1. Obiettivo: deve essere chiaro e dichiarato. E’ il lancio di un nuovo prodotto? Stai facendo conoscere il tuo brand? E’ un evento istituzionale? Deve essere la prima cosa da comunicare al tuo allestitore.

2. Persone: a chi è rivolto il tuo evento? Ai tuoi clienti? A potenziali clienti? A giornalisti? A influencer? Sono uomini, donne? Età media etc.

3. Guidelines Aziendali: racconta al Flower Designer la storia della tua azienda, è italiana, è una multinazionale, qual è la mission aziendale, ed i principi aziendali? Esistono linee guida per colori, stile, …. Insomma qualsiasi cosa identifichi la tua azienda.

4. Luogo: dove si svolgerà l’evento? In azienda, in una location esterna?

5. Budget: se avete un budget dedicato agli allestimenti comunicalo al Flower Designer lo aiuterà a farti una proposta in linea con le aspettative aziendali.




I VANTAGGI DI UN ALLESTIMENTO FLOREALE IN UN EVENTO AZIENDALE

- CREA EMPATIA: entrare in una sala in cui è presente un allestimento ricercato che stupisca abbassa le difese e agevola all’apertura e all’aggregazione

- CREA VALORE: rafforza l’immagine del brand o di un prodotto, veicola la mission ed i valori aziendali

- CREA NOTORITA’: migliora e rafforza la notorietà del brand

- FIDELIZZA: rafforza il legame con il cliente

- LA COMUNICAZIONE DIVENTA VIRALE: postare foto in cui vengono ritratti dei bei fiori o particolari dell’allestimento moltiplica le interazioni sui social fino a diventare pubblicità gratuita che, di rimbalzo, può continuare per settimane

- AUMENTANO LE VENDITE: quando la relazione di fiducia migliora a guadagnarci è sempre il fatturato.


Cliente: Beauty Luxury

Settore: Beauty

Luogo: Sede Aziendale




Hai mai partecipato ad un evento che hai ritenuto veramente memorabile? Scrivimi nei commenti e raccontamelo!

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