top of page
  • Immagine del redattoreSabrina

ALLESTIMENTI PRIMAVERILI: 3 idee facili e d'effetto per gli eventi dei prossimi mesi

Dall'evento più informale, al lancio di prodotto più complesso, quando si tratta di eventi primaverili gli allestimenti, con le loro tavolozze nei tenui colori pastello o nei brillanti colori forti, aiutano a creare un'atmosfera allegra e travolgente.


Per questo motivo ho raccolto 3 idee facili e d'effetto per gli eventi dei prossimi mesi.

 

TABELLA DEI CONTENUTI

 

1 - Cena Placè

Se ti ritrovi a voler organizzare una cena di gala o un evento formale, un pranzo o una cena placè è sicuramente la scelta migliore.


Per un evento aziendale di questo tipo poni particolare attenzione alla mise en place, anche se in primavera i toni pastello vanno per la maggiore, non avere paura a pensare fuori dagli schemi.


Usa stoviglie e decorazioni floreali ricercate sulla tavola abbinando colori e trame.



2 - Pic-nic di primavera


In oasi botaniche o in cascine, in ville da sogni o sui prati di splendidi parchi storici: giorno o sera non ha importanza, si stende una tovaglia, si apre un cestino colmo di delizie e ci si gode lo spettacolo.


Se stai organizzando un evento informale di team building oppure il lancio di un nuovo prodotto per un target giovane, un picnic primaverile rappresenta una validissima possibilità


Progetta un picnic diurno in parchi botanici di pregio come la fioritura dei ciliegi sui colli piacentini, i narcisi selvatici della Val Neera o la valle dei Rododendri nell'Oasi Zegna.


Per gli eventi serali pensa ad un pic nic tematico sotto le stelle.


In entrambe le situazioni la qualità del catering deve essere molto alta così come l'allestimento dell'area pic nic che dovrà essere personalizzato per dare un tocco di eleganza ed originalità all'evento.


Un arco fiorito con un'altalena per esempio potrebbe essere un elemento coreografico perfettamente integrato con l'ambiente circostante, così come una bicicletta fiorita per scattare selfie.



Usa la forza del colore in uno spazio per creare sensazioni nelle persone che lo vivono.

3 - Inserisci momenti interattivi nel tuo evento


La primavera è sinonimo di rinascita, è anche il momento di imparare nuove abilità e sviluppare nuovi hobby.


Dalla creazione di terrari, alle composizioni floreali, pensa di inserire all'interno del tuo evento primaverile corsi manuali ed interattivi, questo consentirà ai tuoi ospiti di scatenare la loro creatività, divertirsi e portare a casa un'esperienza ed un'euforia che resterà nei loro ricordi, rendendo il tuo evento memorabile.


4 - Stai organizzando un evento primaverile?




Sabrina Di Gennaro Flower Designer ed il suo team, con la loro esperienza decennale negli eventi, sapranno creare il progetto e l'allestimento più appropriato per le tue esigenze.



21 visualizzazioni0 commenti
bottom of page