top of page
  • Immagine del redattoreSabrina

Allestimenti natalizi 2023: Christmas World - novità dal mondo

Aggiornamento: 12 set 2023

Christmas World di Francoforte è la fiera internazionale più innovativa per quanto riguarda le decorazioni natalizie e gli addobbi per le feste.


Noi quest'anno ci siamo andati ed abbiamo raccolto gli allestimenti migliori da proporvi!


 

Elenco dei contenuti

 

Più di mille espositori provenienti da 50 paesi da tutto il mondo creano la magica atmosfera dei mercatini di Natale che si respira fin dall'ingresso a ciascun padiglione.



Fiera Christmas World: i migliori fornitori di addobbi natalizi provenienti da tutto il mondo.


La mia mission, come allestitrice e designer degli Allestimenti di Natale in Hotel, Uffici, Showroom, Negozi, Eventi ed abitazioni private è quella di valorizzare i brand che si affidano a me per realizzare i loro addobbi natalizi.


Questo significa per me diventare un punto di riferimento per quanto riguarda temi, colori, materiali e trend per offrire nei miei progetti nuovi punti di vista e una panoramica dei nuovi addobbi natalizi.


  • Conoscenza delle novità in fatto di materiali e di addobbi

  • Progettazione degli spazi in modo da creare un contesto che porti valore vero al mio cliente

  • Ricerca di nuovi fornitori innovativi da tutto il mondo


Sono attività cardine nel mio lavoro e, visitare la fiera di Francoforte mi ha stimolato la fantasia e mi ha permesso di portare a casa un bagaglio di nuove idee, proposte Natalizie e fornitori che non vedo l'ora di condividere con tutti i miei clienti.



Le principali tendenze negli Allestimenti Natalizi


Le mode cambiano, e le tradizioni Natalizie non fanno eccezione. Se non vedi l'ora di progettare l'allestimento natalizio del tuo Ufficio, Hotel, Showroom, Evento o della tua abitazione sei nel posto giusto.

Oggi ti racconto i migliori trend che ho trovato alla fiera Christmas World di Francoforte per gli addobbi di Natale 2023.

E no, non è mai troppo presto per pensare agli allestimenti Natalizi, dicembre è dietro l'angolo!



COLORE

  • ORO: le tendenze Natale 2023 puntano a stupire con la potenza dell'oro, rigorosamente intenso e attraverso accostamenti con nuove nuance come il rosa o il bordeaux.

  • NO ALL'ARGENTO: il blu ora va col bianco: apparentemente semplice, ma in realità questo abbinamento è molto sofisticato. E' indicato per chi deve allestire un ambiente molto classico, la tonalità Victorian Blu è la vera protagonista.

  • COLORI FORTI e decorazioni rainbow per allestimenti natalizi che non passano inosservati. In linea con le tendenze della moda anche i decori natalizi sembrano urlare "Libertà!" Via libera a tutte le nuance. L'effetto più coinvolgente è quello dell'albero o delle ghirlande decorati con palline multicolor. Ma sono di grande tendenza anche i toni intensi come il viola.

  • VERDE: in questo Natale è protagonista il verde, in tutte le sue nuance, prime fra tutte il verde salvia ed il verde bosco. Questo colore ci dà la possibilità di accostare agli allestimenti artificiali elementi naturali come pini, bacche, cipressi.

  • ROSA: quest'anno il rosa contagia anche il natale. Di assoluta tendenza, se volete utilizzarlo puntate sulla notalità bush e pastello. Se volete renderlo più raffinato ed elegante sostituite i rami di agrofogli con quelli di eucalipto ed i classici colori dell'oro e dell'argento con nuance rame e champagne.


ALBERI DI NATALE e RUNNER DI PINO

Primo importantissimo consiglio: se state progettando una allestimento natalizio duraturo (dai 15 giorni in su) prevedete elementi artificiali in modo da evitare antiestetici residui di pino e resina nei vostri ambienti. Ma veniamo alla parte decorativa!

  • STILE NORDICO: decorato in modo essenziale, con pochi addobbi e possibilmente naturali come pigne, legnetti, cannella, poche palline in colori tenui. Gli alberi in stile nordico hanno la caratteristica di avere pochi rami ed avere un aspetto un pò spoglio, magari con un pò di neve proprio come i pini che troviamo nei boschi del nord Europa.

  • STILE RUSTICO: ancora molto in trend per il Natale 2023, un pò boho-chic questo stile predilige addobbi natalizi nei colori tenui della natura il beige, il marrone, il panna, la vera notivà per questo tipo di albero sono i fiocchi, magari in pelle che conferiscono un aspetto ancora più rustico a tutto l'Albero

  • CLASSICO: intramontabile rosso e verde, decori in tartan con elementi decorativi classici come personaggi degli anni 20 oppure slitte o seggiole di Babbo Natale

  • SOSPESI: li ho visti e mi hanno fatta impazzire! Nulla di nuovo, il classico albero di Natale ma sospeso con la base larga rivolta verso il pavimento. Non hai bisogno di effettuare nuovi acquisti, puoi utilizzare il tuo tradizionale albero di Natale ed appenderlo con i decori a scendere nella parte più larga dell'albero ed il risultato sarà sorprendente!



LUCI

Albero di Natale e luci sono il binomio necessario su cui puntare quest'anno e la novità è scegliere le luci che cambiano colore battendo le mani, come hanno fatto lo scorso anno Chiara Ferragni e Fedex: tendenza che abbiamo ritrovato alla Fiera ChristmasWorld di Francoforte. L'albero ha i classici addobbi ma a renderlo davvero tecnologico è l'illuminazione che può essere programmata attraverso un'app. Attenzione però, per ottenere un buon risultato estetico, le luci devono essere tante ed è importante distribuirle in modo uniforme su tutto l'Albero.


Crediamo nella magia del Natale

Siamo curiosi, appassionati, ricerchiamo idee in tutto il mondo e non vediamo l'ora di condividerle con te, lasciati ispirare dai nostri progetti, guarda il video di quello che abbiamo visto al Christmas World di Francoforte, la più grande fiera dedicata agli allestimenti Natalizi.




Ti occupi degli allestimenti natalizi nei tuoi uffici, nel tuo Hotel, o nel tuo Showroom, o devi organizzare un evento aziendale Natalizio?



I nostri esperti Flower Designer sapranno progettare al meglio i tuoi spazi con gli addobbi Natalizi più trend per questo Natale 2023!


28 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page