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5 ELEMENTI IMPORTANTI QUANDO ORGANIZZI UN EVENTO "BRANDIZZATO"

Per dare un senso a questo articolo, iniziamo con il definire un evento "brandizzato".



Originariamente, "brand" indicava in inglese il marchio (precisamente, a fuoco) con cui si identificavano i capi di allevamento in modo da renderli inconfondibili, cosicché in caso di furto o smarrimento fosse possibile risalire al legittimo proprietario.


Successivamente il marketing ha preso in prestito questo significato per identificare tutto ciò che rende inconfondibile un prodotto commerciale, dunque il nome del prodotto stesso e quello dell’azienda che lo produce, eventuali simboli o elementi grafici che lo identificano, e ogni sua caratteristica peculiare che lo distingua dai prodotti concorrenti e lo renda inconfondibile e riconoscibile da parte dei consumatori.


Detto ciò, parliamo di evento brandizzato tutte quelle volte in cui, organizzando un evento, abbiamo lo scopo di potenziare o di mettere in primo piano il nostro BRAND.


Quando si progetta un evento brandizzato sono molti i fattori da tenere in considerazione, sia che si stia lanciando una nuova linea di prodotti oppure un nuovo brand l'attenzione ad ogni dettaglio è fondamentale in modo da lasciare un ricordo indelebile nei partecipanti.


Dal tema dell'evento, ai momenti fotografici fino alla scelta della location, oggi desidero darti qualche consiglio utile se ti trovi ad organizzare un evento per la tua azienda o per un'azienda cliente, nel caso tu lavorassi per un'agenzia.



1 . TEMA

Se stai lanciando un nuovo prodotto o una linea di prodotti ad esempio utilizza all'interno del tuo evento degli elementi presenti all'interno di questa linea come tema.

Sono molti gli elementi che possono essere inseriti in un evento con un tema specifico come l'aggiunta di elementi floreali e vegetali specifici oppure un colore identificativo in tutto lo spazio: come mise en place, finger food e bevande!

Ad esempio quando abbiamo decorato il lancio della nuova serie televisiva per FoxLife"ExtraVergine" dedicata interamente al mondo femminile, abbiamo utilizzato il tema del colore rosa in tutto l'allestimento, compreso cocktail e cibo.



2 . LOCATION

La scelta della location è uno dei fattori più importanti nella progettazione di qualsiasi evento. Devi pensare alla facilità di spostamento dei tuoi ospiti per raggiungere il luogo dell'evento. Avere sempre in mente il tema dell'evento nella scelta della location è FONDAMENTALE. A Milano e Hinterland possiamo trovare dal loft con un'allure moderno ad ambienti dall'atmosfera industriale, Palazzi d'Epoca e molto altro. Valuta attentamente quale potrebbe la location più adatta al messaggio che vuoi comunicare.


3 . MOMENTI FOTOGRAFICI

Riuscire a creare un evento "instagrammabile" è molto importante nell'era digitale in cui viviamo oggi.

Pensa allo scopo dell'evento, non è forse far emergere il tuo nuovo prodotto o marchio? e quale modo migliore per farlo se non attraverso i social?

L'inserimento di un momento fotografico nel tuo evento non solo attirerà l'attenzione dei tuoi ospiti e fungerà da elemento decorativo, ma manterrà vivo l'evento oltre la giornata stessa. Attraverso questi momenti fotografici puoi aumentare la consapevolezza del tuo pubblico, mostrare un prodotto specifico o mettere in risalto il messaggio del tuo brand.



4 . ENFATIZZA L'INGRESSO DEI TUOI OSPITI

Stai pensando all'ingresso perfetto per il tuo evento? Un tappeto rosso personalizzato con il logo del tuo brand è sempre un ottimo elemento da aggiungere a qualsiasi evento.

Quale modo migliore per accogliere i tuoi invitati se non con un tappeto rosso personalizzato con eleganza: i tuoi ospiti sentiranno un desiderio irrefrenabile di scattare una foto al loro ingresso!



5 . DISTRIBUISCI IL TUO LOGO O IL TUO PRODOTTO IN TUTTA LA LOCATION

Esistono molti modi creativi per inserire il tuo prodotto o il tuo logo in un evento brandizzato. Da Sabrina Di Gennaro Flower Designer siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di espositori unici e di pareti floreali per i momenti fotografici che possono essere utilizzati anche come espositori di prodotti.



Ti ricordo che, in un mondo digitale diventa molto importante condividere gli hashtag dei social media del tuo brand durante gli eventi.

Così facendo manterrai i tuoi ospiti connessi al tuo brand oltre il giorno dell'evento interagendo con loro sulle piattaforme dei social media e potrai tenerli aggiornati su tutte le future iniziative: lanci di nuovi prodotti, collaborazioni, eventi etc.






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